6 semplici passi per applicare correttamente i prodotti Fixart
1. PULIZIA DELLA SUPERFICIE
Pulire la superficie sulla quale applicare Fixart con acetone o altri solventi.
NON USARE ALCOL!
2. PREPARAZIONE DI FIXART
Rimuovere parzialmente la pellicola che ricopre l’adesivo (poco oltre la metà) tirando verso il basso.
3. PIEGA DELLA PELLICOLA
Piegare la pellicola in modo che spunti leggermente da sotto la base.
Consiglio: per fare aderire meglio l'adesivo scaldare la piastrella con il phon prima di applicare l'articolo.
4. SCELTA DELLA POSIZIONE
Posizionare l'articolo appoggiando solamente la parte inferiore ancora coperta da pellicola e verificare il posizionamento: nel caso di portasciugamani la barra deve essere parallela al pavimento; per tutti gli altri articoli la base va ruotata affinchè il perno sia nel punto più in basso della base stessa.
Consiglio per l'applicazione di un portasciugamano.
E' utile tracciare sul muro un piccolo segno di matita per essere sicuri che le due basi siano applicate in modo corretto. Inoltre è consigliabile far aderire le due basi contemporaneamente (non prima una e poi l’altra).
5. RIMOZIONE DELLA PELLICOLA
Una volta posizionato Fixart tenere premuto sulla parte superiore della base e rimuovere la pellicola tirandola verso il basso.
6. FISSAGGIO
Rimossa la pellicola, premere con forza su tutta la superficie della base in modo da farla aderire completamente alla parete (soprattutto la parte superiore al perno).
Consiglio: una volta rimossa la pellicola, scaldare la lamiera di Fixart prima di premere sulla base aumenterà la tenuta.
IN CASO DI RIPENSAMENTI...
Se si rendesse necessario rimuovere Fixart occorre inserire una lama tra la parete e l’adesivo, versare alcune gocce di acetone o altro solvente e fare leva.